Foto slideshow numero 1

Eventi Expo

• Colonna sx

Vi invitamo a conoscere e a vivere con noi il nostro territorio. Scorzè città dell'acqua e degli ortaggi, al centro delle tre province di Venezia, Treviso e Padova, nella terra del Tiepolo e del Decumano.

Scorzè è composta da cinque paesi ognuno con una propria storia e antiche tradizioni. Queste sono tuttora gelosamente custodite, interpretate e valorizzate da noi della Pro Loco con manifestazioni folcloristiche e gastronomiche, mostre d'arte, concerti di musica classica e leggera.

I COLORI DEL GUSTO NELLA TERRA DEI TIEPOLO

• Descrizione

A TAVOLA NELLA TERRA DEI TIEPOLO

Il cibo racconta luoghi e territori, fa viaggiare tra arte e cultura, valorizza patrimoni architettonici e letterari: un piatto diventa allora occasione per una scoperta preziosa, per una lezione raffinata, per un assaggio destinato a rimanere nella memoria trasformandosi in conoscenza.

E' questo lo spirito che anima "A tavola nella terra dei Tiepolo", rassegna enogastronomica organizzata dal Consorzio delle Pro Loco del Decumano.

L'iniziativa che aderisce a Venice to Expo 2015, vede protagonisti i sette comuni del Consorzio ( Martellago, Mirano, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè e Spinea), che da maggio a ottobre ospiteranno 8 cenedi gala. Gli ospiti saranno accompagnati nella degustazione a tavola dalla competenza di Giampiero Rorato, noto giornalista ed esperto gastronomo.

Il verde degli asparagi e dei bisi, il rosso acceso del pomodoro, quello rubino del radicchio e l'arancio della zucca, nel piatto così come sulla tela dei quadri dei Tiepolo, diventeranno pennellate di gusto attraverso le quali riscoprire un territorio e la sua lunga storia.

(*)
registrati e verrai informato su tutte le manifestazioni