Dal 25 Maggio al 04 Giugno 2018

46^ FESTA DEI BISI

Festa dei Bisi De.Co di Peseggia 2015

La Festa dell’Asparago I.G.P e della Fragola di Gardigiano è al via e subito dopo ci ritroveremo per la Festa del Biso De.Co di Peseggia, ma soprattutto siamo presenti ad Acquae Venezia 2015, l’esposizione Expo Venice, spazio collaterale dell’EXPO mondiale di Milano.  Grande è stato l’impegno e la fatica per arrivare all’EXPO Venice, un’occasione per sfruttare una grande vetrina dove esporre le nostre eccellenze e dove il nostro territorio avrà modo di raccontarsi e trasmettere cultura per la terra, così come nello spirito dell’esposizione “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Sono i nostri instancabili volontari a rendere possibile la realizzazione delle nostre feste, momenti di cultura e tradizione del paesaggio, caratteristiche chiave che rendono il nostro territorio denso di emozioni da scoprire.

Ringrazio i ristoratori che hanno accettato di partecipare al progetto della Pro Loco “Nella terra dei Tiepolo”, organizzato in collaborazione con tutte le Pro Loco del Decumano (Scorzè, Mirano, Noale, Martellago, Spinea, Santa Maria di Sala, Salzano e Pellestrina). Progetto che prevede una serie di cene di gala organizzate nei vari comuni del Decumano, durante le quali i ristoratori partecipanti daranno risalto ai prodotti d’eccellenza dei nostri Comuni. Il primo evento del programma dal titolo “Cena a 10 mani” si terrà a Scorzè il 28 maggio presso Villa Conestabile.

Ringrazio infine coloro che hanno contribuito finanziando la nostra festa e auguro a quanti parteciperanno di accorrere numerosi e condividere con noi la magia del nostro Comune.

Buona festa dei Bisi De.Co di Peseggia e buoni “Risi e Bisi”.

Lorenzo Michielan