Dal 20 al 30 Luglio 2018

Polpette agli aromi in salsa di Pomodoro

Ingredienti per 2 persone:

• Carne di manzo tritata 200 g.
  • Spicchio d’aglio schiacciato ½
  • prezzemolo tritato 1 cucchiaio
  • semi di cumino ½ cucchiaino
  • sale e pepe q.b.
  • uovo 1 piccolo
  • cipolla tritata 1
  • pomodori pelati 200 gr.
  • concentrato di pomodoro ½ cucchiaio
  • noce moscata grattuggiata q.b.

Procedimento:

Mettere manzo, aglio, prezzemolo, semi di cumino e sale e pepe a piacere in una terrina, mescolare bene. Legare il composto con l’uovo, quindi formare delle polpette. Mettere in un’ampia casseruola la cipolla tritata, i pomodori pelati, il concentrato con noce moscata, sale e pepe per insaporire. Portare a bollore, quindi abbassare la fiamma. Con cura porre le patate nel liquido, coprire e lasciare cuocere lentamente per 40-45 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trasferire le polpette in un piatto di portata scaldato e versarsi sopra la salsa e servire.

La nostra festa è visitata da molte persone che si spostano per le vacanze estive (data la collocazione geografica). Per la temperatura della stagione è preferibile incontrarsi con gli amici divertirsi e stare insieme, soprattutto di sera, sotto le stelle. Ogni serata sarà allietata da orchestre ed intrattenimenti vari, funzionerà lo stand gastronomico ed una ben fornita enoteca.