Dal 03 al 19 Novembre 2017

32ª FESTA DEL RADICCHIO 8-24 NOVEMBRE 2013

Evento gastronomico, vetrina per i produttori e per gli istituti alberghieri del Veneto ma anche volano di promozione territoriale grazie alle visite in azienda e ai pacchetti turistici. Da Venerdì il via alla prima e più importante festa dedicata alla cicoria Igp: tredici giorni di eventi a Rio San Martino di Scorzè (VE), un appuntamento che raccoglie ogni anno 70mila visitatori e impegna oltre 200 volontari.

Scarica l'articolo completo

NASCE A RIO SAN MARTINO LA CASA DEGLI IGP VENETI

Tre Consorzi del Radicchio, un unico filo rosso per l’identità veneta nel mondo

Scorzè 21 Ottobre 2013- Tre Consorzi di Tutela insieme per promuovere i prodotti orticoli che più contraddistinguono l’identità del territorio veneto, i radicchi. Tre varietà tipiche contraddistinte dal marchio di certificazione europea, il Radicchio Rosso di Treviso IGP, il Radicchio Rosso di Chioggia IGP e il Radicchio di Chioggia IGP, gettano le fondamenta della “Casa degli IGP veneti” aperta alla promozione di tutti i prodotti a marchio di una regione, il Veneto, ricchissima di tesori ortofrutticoli e gastronomici frutto della terra e del saper fare degli uomini che la abitano.

Scarica il comunicato stampa completo