Dal 11 al 20 Maggio 2018

39^ FESTA DELL'ASPARAGO E DELLA FRAGOLA - GARDIGIANO 8-17 MAGGIO 2015

EXPO 2015

La festa dell’Asparago e della Fragola di Gardigiano è alle porte anche quest’anno e siamo lieti di cogliere l’occasione per annunciare che,  grazie ai prodotti unici del comune di Scorzè, siamo stati inseriti nel progetto “Venicetoexpo 2015 - “Nutrire il pianeta energia per la vita”. Per sei mesi anche il nostro Comune, in particolare la Pro Loco che si è fatta sempre promotrice del suo territorio, sarà protagonista del panorama mondiale con le sue eccellenze. Anche il Consorzio del Miranese “I colori del gusto nella terra dei Tiepolo” ci accompagnerà all’Expo e nello stesso periodo, dal 1 maggio al 31 ottobre, si terrà un rassegna enogastronomica articolata in nove serate nei ristoranti del territorio miranese e scorzetano.

Ringrazio tutti i volontari e gli agricoltori del nostro Comune, senza i quali non avremmo nessun prodotto da promuovere e nessuna festa con il quale farlo. Troppo spesso siamo tentati di criticare ciò che ci circonda, dimenticandoci gli ostacoli che fino a quel momento si sono già superati, se siamo riusciti ad ottenere dei risultati è grazie all’impegno congiunto di tutta la Pro Loco che crede nel suo territorio e lavora per esso, gratuitamente e in uno spirito di continuo miglioramento.

Ringrazio quanti hanno contribuito a pubblicizzare le nostre feste.

Spero che partecipiate numerosi, sicuro che i nostri volontari sapranno offrirVi un’accoglienza degna dei prodotti che hanno fatto della nostra terra una eccellenza italiana.

Buona Festa dell’Asparago I.G.P. e della fragola.

Lorenzo Michielan