Feste » Festa dell’Asparago e della Fragola » 43^ FESTA DELL’ASPARAGO E DELLA FRAGOLA

43^ FESTA DELL’ASPARAGO E DELLA FRAGOLA

Festa dell'Asparago e della Fragola

43^ FESTA DELL’ASPARAGO igp E DELLA FRAGOLA

A Gardigiano, una delle quattro frazioni di Scorzé, La pro loco e gli amici della “Amici dell’asparago e della fragola”, ripropone la “Festa dell’asparago e della fragola” che è ormai giunta alla 43^ edizione.
La festa aderisce da tempo al cartello dell’unpli di promozione “GERMOGLI DI PRIMAVERA”, la grande rassegna gastronomica dedicata all’asparago di Cimadolmo e Badoere I.G.P.

La realizzazione di questo evento è, come sempre, merito della collaborazione e dedizione dei numerosi volontari che si prodigano tutto l’anno per la buona riuscita della Festa.
Fare volontariato fa bene, permette di mettere alla prova sul campo i propri talenti, e di apprendere nuove competenze. Se si agisce insieme ad altri, come spesso capita, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa.

Offriamo ai nostri ospiti piatti tradizionali che vanno dall’ottimo risotto con gli asparagi igp al piatto tipico con uova e asparagi, dal cremoso risotto alle fragole alla grigliata. Anche quest’anno ci sarà una passeggiata storico-naturalistica, la guida forestale Davide Simionato accompagnato dallo storico Andrea Fattoretto.

Ringraziamo quindi tutti i volontari della pro loco operosi e competenti che lavorano con passione e i visitatori che, speriamo numerosi, con la loro presenza garantiscono la riuscita della Festa.