Feste » Festa del Radicchio Rosso » 40^ FESTA DEL RADICCHIO

Festa del Radicchio

PROGRAMMA  11-27 novembre 2022

Venerdì 11 novembre – Santo patrono San Martino vescovo di Tours

• 10:30 Santa Messa in parrocchia per il Santo Patrono San Martino vescovo di Tours.
  • 19:00 Apertura Stand Enogastronomici – Speciale famiglie con il menù bambini.
  • 19:00 Apertura Pesca di beneficenza abbinata all’estrazione finale di 3 buoni maxi spesa
  • 21:30 Amici del Radicchio e IN’S MERCATO presentano Freeway in concerto.
    RIO SOLIDALE – Durante la serata raccolta fondi a favore dell’Ass. ANTEAS-AVAS di Scorzè

Sabato 12 novembre

• 19:00 Apertura Stand Enogastronomici.
  • 21:00 Concerto Tributo a NEK con NEKMANIA.

Domenica 13 novembre

• 40ª Mostra del Radicchio Rosso di Treviso precoce e tardivo I.G.P.
  • 28ª Mostra del prodotto ortofrutticolo ecocompatibile e biologico
  • 22ª Mostra della Patata Dolce Americana
  • 07:30 Conferimento del Radicchio e dei prodotti agricoli
  • 09:30 Nordic Walking “Camminata sulla Strada del Radicchio”
  • 09:30 Rievocazione Antichi Mestieri con il gruppo R.A.M. di Trebaseleghe.
  • 11:00 Esposizione Moto Guzzi del club Motociclistico Mestre, in occasione dei cent’anni del marchio.
  • 11:15 Gioielli Endimioni presenta RIO O’CLOCK “Il tempo ieri e oggi”, mostra orologi di prestigio
  • 11:30 Esibizione di velivoli storici della collezione Jonathan di Giancarlo Zanardo.
  • 11:30 Inaugurazione della mostra ortofrutticola, il corteo sarà aperto dal Gruppo Musici e Sbandieratori della Contrada del Drago di Noale.
  • 11:45 Inaugurazione della mostra “30 anni di Rivolo” a cura dell’ass. culturale “Il Rivolo”.
  • 12:00 Apertura Stand Enogastronomici.
  • 15:00 Esibizione del Gruppo Musici e Sbandieratori della Contrada del Drago di Noale.18:30    Apertura Stand Enogastronomici.
  • 21:00 Spettacolo “ROCKISHOTTE” quando Don Chisciotte incontra il Rock!

Giovedì 17 novembre

• Gala di San Martino. Cena a tema in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “DIEFFE” di Valdobbiadene, detentore del premio San Martino challenger 2019.
  • Serata Speciale Pizza & Birra al radicchio Ambra Rossa in collaborazione con Pizzeria Voglia di pizza e Birrificio San Gabriel.

Partner Banca Mediolanum

In questa serata non sarà in funzione la cucina tradizionale.

Venerdì 18 Novembre

• 19:00 Apertura Stand Enogastronomici
  • 19:30 Esibizione di karate della scuola Ren Bu Kan Scorzè
             con i maestri Amelio Michielan e Mauro Giglione.
  • 21:00 I CARAMEL in Concerto

Partner Crosato

Sabato 19 Novembre

• 19:00 Apertura Stand Enogastronomici
    21:00 NICOLA CONGIU in trio canta i grandi successi di ELVIS

Partner Pesce Costruzioni

Domenica 20 Novembre

RIO SOLIDALE – Giornata della Solidarietà e del Ringraziamento
25ª Mostra del Radicchio Rosso di Treviso tardivo I.G.P.
33ª Mostra del Kiwi

• 07:30 Conferimento Radicchio e Prodotti Agricoli
  • 10:15 Inaugurazione delle mostre ortofrutticole
  • 10:30 Santa Messa presso il Palaradicchio, animata dal coretto parrocchiale
  • 12:00 Apertura Stand Enogastronomici
  • 13:00 Taglio delle torte della rassegna “RIO DOLCE”, le pasticcerie del territorio insieme per solidarietà verso l’Ass. “Moltiplicare la Speranza” ONLUS delle Suore Domenicane in Camerun.
  • 14:30 “IL MIO AMICO PONY” attività equestre della Scuderia Ippogrifo di Peseggia.
  • 15:00 Esibizione delle Majorette Blu Bell con la Filarmonica Mazzarollo di Trebaseleghe.
  • 18:30 Apertura Stand Enogastronomici.
  • 21:00 Cabaret con i comici veneti ”MARCO & FRANCESCO.
  • 22:30 Gran finale della pesca di beneficenza, estrazione finale di Buoni Maxi Spesa.

Partner EBS Impianti

“LA STRADA DEL RADICCHIO INCONTRA… LA CASA DEGLI IGP E DOC VENETI”

Rassegna enogastronomica e mostra mercato di tipicità venete, dal 25 al 27 novembre

Venerdì 25 Novembre
Il Radicchio Rosso di Treviso IGP incontra il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

• 19:00 Apertura Stand Enogastronomici.
  • 19.30 Inaugurazione della Rassegna enogastronomica e mostra mercato dei prodotti tipici regionali con i derivati e trasformati del Radicchio.
  • 21:00 Concerto del duo OSCAR E MARY ospite MIRCO IL MOLLEGGIATO 2

Sabato 26 Novembre

• 21:00 RIO SOLIDALERio’s Got Talent – Talenti per la vita. Gara tra vari gruppi e persone che esprimono il proprio talento (ballerini,musicisti,cantanti,attori,arti marziali,barzellettieri,mangiatori di radicchio,giocolieri e saltimbanchi) per la vita.Il ricavato della serata andrà all’Ass. LILT Venezia lega italiana lotta ai tumori. .

SE HAI UN TALENTO DA ESPRIMERE ALLORA ISCRIVITI SUBITO allo 3480062446 luca.pinzi@gmail.com

LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO

Partner DS Medica

Special guests “Keti e Lela” Le Lady de a Riviera.

Domenica 27 Novembre

• 09:30 Apertura mostra mercato dei prodotti tipici regionali.
  • 11:00 13° Concorso Enogastronomico per Istituti Alberghieri PREMIO SAN MARTINO challenge “Alla ricerca delle eccellenze del nostro territorio” dal Radicchio di Treviso IGP al Prosecco DOC.
    • In collaborazione con Regione Veneto e Centromarca Banca.
  • 12:00 Apertura Stand Enogastronomici.
  • 14:30 Premiazioni del concorso “Premio San Martino”
  • 18:30 Apertura Stand Enogastronomici.
  • 21:00 Musica e spettacolo con i cantanti delle orchestre venete e il corpo di ballo FULL TIME,    presenta Stefano Bencompagnato.